Un abito rosso fuoco, caldo passione, un po’ come il rossetto sfoggiato sulle sue labbra, ma mai quanto la delicatezza e la bellezza che esprime sui pattini quando in pista. Carolina Kostner, esibitasi per ultima in base al ranking mondiale, si piazza seconda nella Cup of China, terzo intermezzo del Grand Prix di figura del 2013. La sua prova, attesa con ansia e con curiosità dai tanti presenti sulle tribunette, mozza il fiato per classe e tecnica. Sulle note scritte da Antonin Dvorak, il suo Humoresque incanta il pubblico che trattiene il fiato prima e dopo l’errore che le costa caro; la caduta sul secondo triplo toellop della combinazione d’inizio esercizio. 4 punti, non di meno, che vanno via permettendo alla 17enne russa Adelina Sotnikova di portarsi in testa.
Una caduta inaspettata che, tuttavia, non ha condizionato il proseguimento della sua esibizione. La Carolina di un mese fa, quella che ha patito un forte mal di schiena che non le ha permesso di allenarsi, è soltanto una lontana parente di quella scesa in pista al Capital Gymnasium di Pechino: un gran bel sorriso, il volto della spensieratezza e la voglia di dimenticare il piccolo infortunio subito ne fanno un’atleta del tutto nuova che ha già ben impressionato alla sua prima apparizione
L’altoatesina si piazza terza con 30.45 di punteggio tecnico, ma con un punteggio artistico estremamente alto e pari al 33.30. E nonostante il piccolo neo durante l’esibizione, Carolina ha già messo da parte punti pesanti in vista della possibile finale di Fukuoka nei primi di dicembre. La sua presenza sul podio appare scontata. Così facendo sarebbe per la ventunesima volta consecutiva in uno dei tre gradini che tante volte l’hanno vista esultare. Magia e tecnica unita a tanta femminilità: la Kostner sembra essere tornata davvero.
Fonte: palermomania.it
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti