Escono dal carcere i tifosi di Palermo e Lazio arrestati domenica 10 aprile dopo gli scontri in via Libertà. Il giudice Daniela Vascellaro ha accolto la richiesta dell’avvocato Giorgio Bisagna e ha disposto la scarcerazione di Massimiliano Morelli, Chedli Aloui, Emanuele Maria Surdi, Emanuele Cardella, Alberto Gabriele Bruneo, Gabriele Lordi, Daniele Casella e Marco Massaro. Tutti, tranne Morelli che è stato posto ai domiciliari, hanno l’obbligo di dimora nel proprio comune di residenza.
Gli otto sono accusati di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale aggravati dall’aver commesso i reati in occasioni di manifestazioni sportive. Gli arrestati palermitani sono tutti esponenti dei centri sociali “Anomalia” ed “Ex Carcere”. Due, come anche i tifosi laziali fermati, erano sottoposti al Daspo.
La rissa, secondo la polizia, sarebbe stata determinata da motivi politici e non legati al calcio, quando un gruppo di tifosi palermitani ha aggredito i laziali scaraventandogli contro i tavolini di un bar e oggetti vari. Nello scontro un palermitano è stato pestato e preso a calci dai supporter della Lazio.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti