Il campionato di Serie A per il Palermo si sta rivelando in maniera più che soddisfacente fino a questo momento. L’inizio di stagione non è stata il massimo, ma poi i ragazzi di mister Iachini hanno preso confidenza con la massima serie compiendo una vera e propria cavalcata che si è conclusa domenica scorsa con il pareggio casalingo contro la Roma di Rudi Garcia. Al giro di boa del girone d’andata i rosanero occupano la decima posizione, ma le ambizioni del club siciliano per la seconda parte di stagione devono continuare ad essere alte, altissime.
Nella prima giornata di ritorno il Palermo dovrà vedersela contro un avversario molto ostico, la Sampdoria dell’istrionico presidente Ferrero. Gara senza alcun dubbio difficilissima considerando che i blucerchiati occupano in coabitazione con il Napoli la terza posizione in graduatoria. Come andrà a finire è difficile prevederlo, molto dipenderà dal modo in cui i siciliani interpreteranno la partita. Dando un’occhiata alle quote calcio su paddypower.it parte leggermente in vantaggio la Samp quotata a 2.00, contro il 2 del Palermo a 3.70 ed il pareggio pagato 3.30 volte la posta.
Nulla di scontato, dunque, che lascia presagire ad una partita piuttosto equilibrata. Sarà una gara speciale soprattutto per il perno del centrocampo rosanero Maresca che ritornerà da ex in quel di Genova. Nelle ultime ore hanno inorgoglito non poco i tifosi palermitani le sue parole proprio sul prossimo match di campionato: “Credo che sarà una gran bella partita. A quando il primo gol? Ma spero proprio di farlo domenica, devo però avvicinarmi di più alla porta rispetto alle ultime due gare. Se segno esulto? Certo, non ho mai pensato che un’esultanza sia una mancanza di rispetto verso la squadra in cui hai giocato”.
Per quanto riguarda le formazioni che Iachini e Mihajlovic metteranno in campo ancora non ci sono ufficialità anche se dai rispettivi ritiri alcune indiscrezioni iniziano a diventare quasi certezze. Per fortuna in casa rosanero non ci sono particolari problemi tanto che dovrebbe vedersi lo stesso undici che ha ben fatto contro la Roma nella scorsa giornata. Sorrentino tra i pali. Trio difensivo formato da Vitiello, Gonzalez e Andelkovic. A centrocampo Morganella e Lazaar sulle corsie laterali mentre in cabina di regia ci sarà Maresca ed al suo fianco Barreto e Rigoni. Coppia d’attacco tutta fantasia formata da Vazquez e Dybala.
In casa Sampdoria la situazione è più complicata in quanto con ogni probabilità Okaka non dovrebbe esserci dopo la lite avuta in settimana con l’allenatore. Al suo posto, in attesa dell’arrivo di Eto’o dall’Everton, dovrebbe esserci l’ex Catania Bergessio. Non dovrebbe essere della partita anche capitan Gastaldello che è in procinto di trasferirsi in cadetteria al Bologna.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pių letti