Nel giorno del suo 27° compleanno, Carolina Kostner incanta il pubblico di Sochi sulle note dell’Ave Maria, pattinando davvero in modo perfetto nel corto della prova a squadre.
L’altoatesina strappa applausi e consensi per una prestazione che vale il secondo piazzamento con tanto di record italiano 70,84 e approdo alle finali ai danni della Francia, prima fra le escluse: meglio di lei solo la talentuosissima 15enne russa Julia Lipnitskaya che realizza il punteggio di 72,90.
A seguire, si è svolta la prova del libero, nella quale la coppia azzurra Berton-Hotarek ha conquistato il 3° posto con 120,82 punti, alle spalle della coppia canadese Kirsten Moore Towers-Dylan Moscovitch (129,74) e di quella russa Ksenia Stolbova-Fedor Klimov (135,09).
Apprensione per la Berton, che è uscita quasi in lacrime dalla pista a causa di uno scivolone nelle fasi iniziali della performance: la pattinatrice azzurra, però, si è prontamente rialzata e ha eseguito alla perfezione il resto della prova col proprio partner, concludendo anche loro tra gli applausi.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti