La sfida di campionato tra Palermo e Verona oltre a essere la gara fondamentale in chiave salvezza, per alcuni giocatori sarà anche l’ultima con la maglia rosanero. Sorrentino, Maresca e Vazquez, veri e propri trascinatori di questo grande finale di stagione che ha permesso il controsorpasso ai danni del Carpi, lasceranno quasi sicuramente la Sicilia in vista della prossima stagione.
L’avventura siciliana di Enzo Maresca è stata ricca di gioie come la promozione in serie A e il bel campionato dello scorso anno, ma anche molto turbolenta visto che nel corso della stagione è stato messo fuori rosa per ben due volte per poi essere reintegrato per il finale di campionato.
Il regista è pronto a guidare i suoi compagni nell’ultima decisiva sfida contro il Verona, poi saluterà tutti, come ha dichiarato qualche giorno fa, per andare a giocare altrove.
Stefano Sorrentino, invece, è stato un elemento fondamentale della stagione. Le sue parate decisive, infatti, hanno tenuto a galla il Palermo in più di un'occasione. Ma del suo rinnovo non si parla più da mesi e ormai il discorso è passato in secondo piano in attesa di conoscere l’esito del campionato. La sensazione, però, è che la società e il portiere prenderanno strade diverse, anche se nel calcio mai dire mai.
Discorso diverso per El Mundo Franco Vazquez che, dopo 4 anni, sembra aver terminato il suoi ciclo a Palermo ed è pronto per il definitivo salto di qualità in top team. Per lui in passato si era parlato di un'ipotesi Milan anche se è più probabile che Zamparini lo ceda all’estero, dove le possibilità di guadagno sono più elevate. La richiesta, come più volte ribadito dal patron rosanero, parte da una base di 25/30 milioni, una cifra importante con cui si potrà costruire il Palermo del futuro.
Comunque vada a finire, questi "tre moschettieri" rosanero domenica avranno l’occasione di congedarsi nel miglior modo possibile davanti a un "Barbera" stracolmo di tifosi. Una motivazione in più disputare un'altra, l'ennesima, partita da protagonisti.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti