Buona giornata per i colori azzurri agli US Open. Approdano al secondo turno ben quattro tennisti italiani: Fabio Fognini, diciassettesimo nella classifica Atp, Paolo Lorenzi, Flavia Pennetta, dodicesima nel ranking mondiale, e Roberta Vinci.
Fabio Fognini ha regolato in tre set il kazako Golubev; Flavia Pennetta ha eliminato la Georges battendola con il punteggio di 6-4, 4-6, 6-1; Paolo Lorenzi ha finalmente ottenuto per la prima volta in carriera la qualificazione ad un secondo turno di una prova dello slam riuscendo a superare il nipponico Nishioka, costretto al ritiro a causa di un problema fisico sul punteggio di 6-1, 6-2, 2-1 in favore dell’azzurro, mentre Francesca Schiavone si è arresa all’americana King.
Al prossimo turno, Fognini affronterà il francese Adrian Mannarino, mentre Lorenzi dovrà vedersela con un altro francese, Richard Gasquet, quattordicesimo nella classifica Atp.
Flavia Pennetta, dopo aver battuta la tedesca Julia Goerges, è attesa dal match con la statunitense Shelby Rogers, mentre Roberta Vinci giocherà contro Pengs.
Attesa, infine, per il match di Sara Errani che dovrà vedersela contro Rodionova.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pių letti