Alla vigilia il tecnico Roberto Boscaglia lo aveva detto: “Proveremo a essere secondi per un giorno”, ma il Trapani ci riesce solo per 40 minuti.
Nell’anticipo della 30esima giornata del campionato di Serie B, infatti, gli amaranto non vanno oltre l’1-1 contro il Varese.
Una gara vivace, con i padroni di casa che fanno la partita impegnando il portiere ospite sin dai primi minuti. Ed è proprio a inizio gare, esattamente al 9’ che arriva il vantaggio: su un angolo di Garufo, Terlizzi si fa trovare pronto al centro area e, di testa, piazza la palla all’incrocio dei pali dove Bressan non può arrivare.
Il Trapani continua a mantenere il controllo del gioco a centrocampo senza però riuscire a impensierire l’estremo difensore varesino. Al 35’ Ciaramitaro lancia Garufo davanti a Bressan, ma Grillo in scivolata gli smorza la conclusione consentendo al proprio portiere di intervenire. Sul finire del primo tempo, però, arriva la reazione ospite: al 43’ Bjelanovic devia di testa in rete un cross dalla destra di Fiamozzi, mandando così le squadre al riposo in perfetta parità.
Nel secondo tempo il Trapani inizia forte impegnando più volte il portiere ospite e al 22’ va vicinissimo al gol con una semirovesciata di Mancosu che il portiere di Varese mette in angolo. Squadre in dieci per le espulsioni di Martinelli (26’) e Trevisan (32’). Prima della fine una sola conclusione di Mancosu al 39’ bloccata a terra da Bressan.
Si chiude così la partita con il Trapani che sale a quota 46 punti e attende i match in programma per domani alle 15.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti