Al “Provinciale” di Erice va in scena il derby tra Trapani e Palermo valido per la 34esima giornata di Serie B. Per l’occasione Beppe Iachini mette in campo una difesa inedita con Milanovic preferito a Terzi al centro del reparto e con Vitiello al posto di Munoz indisponibile. In attacco, spazio a Vazquez alle spalle di Dybala e Di Gennaro in cabina di regia al posto dell’assente Maresca.
Il Palermo gioca bene e sfiora il vantaggio con Milanovic e Vazquez. Per il Trapani, una partita d’attesa e qualche tiro da lontano che non impensierisce più di tanto Stefano Sorrentino.
Primo Tempo: In apertura, Di Gennaro ha due buone occasioni tra il 4’ ed il 6’, ma prima colpisce alto e poi non riesce ad angolare. Al 9’ su corner è Milanovic a rendersi pericoloso di testa, ma la palla sfiora il palo ed esce sul fondo. I rosanero spingono ed al 18 l’esterno sinistro Lazaar ha la palla buona perl’1-0 ma la sfera è sul piede sbagliato e colpisce malissimo col destro. Al 28’ Palermo vicinissimo al vantaggio con Vazquez che, servito in area di rigore, calcia verso la porta e il tiro, deviato da Terlizzi per poco non sorprende Nordi. Al 35’ Boscaglia perde Pirrone per infortunio: al suo posto entra Feola.
Trapani-Palermo 0-0
TRAPANI: 1 Nordi; 5 Ferri, 4 Pagliarulo (cap.), 33 Terlizzi, 29 Rizzato; 7 Basso, 6 Pirrone, 14 Ciaramitaro, 20 Nizzetto; 24 Gambino, 11 Mancosu.
A disposizione: 12 Marcone, 2 Garufo, 3 Daì, 9 Abate, 10 Raimondi, 16 Pacilli, 18 Yaisien, 19 Martinelli, 21 Feola.
Allenatore: Roberto Boscaglia.
PALERMO: 1 Sorrentino; 29 Vitiello, 5 Milanovic, 4 Andelkovic; 3 Pisano, 15 Bolzoni, 10 Di Gennaro, 8 Barreto (cap.), 7 Lazaar; 20 Vazquez, 9 Dybala.
A disposizione: 22 Ujkani, 13 Troianiello, 14 Stevanovic, 18 Lafferty, 19 Terzi, 23 Verre, 27 Ngoyi, 28 Daprelà, 30 Belotti.
Allenatore: Giuseppe Iachini.
ARBITRO: Angelo Cervellera (Taranto).
Assistenti: Sergio Ranghetti (Chiari) - Alberto Tegoni (Milano).
Quarto ufficiale: Gianluca Manganiello (Pinerolo)
Fonte: foto da palermocalcio.it
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti