Adesso è ufficiale: dopo tre anni Stefano Sorrentino torna a essere il portiere del Chievo Verona. L'ex capitano del Palermo difenderà la porta gialloblu la prossima stagione, dopo aver detto addio ai rosanero, non rinnovando il contratto scaduto lo scorso 30 giugno.
A comunicare l’ingaggio di Sorrentino è la stessa società con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito internet: «L’A.C. ChievoVerona comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Stefano Sorrentino. Il portiere, nato a Cava de' Tirreni il 28 marzo 1979, ritorna a indossare la maglia del ChievoVerona tre anni dopo l'ultima volta. Cresciuto nelle giovanili del Torino, dopo le esperienze all'estero con AEK Atene e Recreativo Huelva, Sorrentino ha difeso la porta gialloblù dalla stagione 2008/2009 fino a gennaio della stagione 2012/2013, raccogliendo in totale 163 presenze in serie A. Con la maglia del ChievoVerona ha subito 197 reti, ha parato 8 rigori (quattro nella stagione 2009/10 e quattro nella stagione 2011/12), e ha chiuso ben 50 partite senza subire gol. #WelcomeBackStefano!».
Due giorni fa Sorrentino aveva voluto salutare per l’ennesima volta i suoi ex tifosi del Palermo con un messaggio di ringraziamento sul proprio profilo Instagram (VAI ALL'ARTICOLO), sottolineando come dall’1 luglio il Palermo avesse avuto un tifoso in più. Il portiere, in una conferenza a fine stagione, aveva spiegato i motivi legati al mancato rinnovo, sottolineando che la decisione era maturata dalla volontà di voler stare più vicino alla moglie e alle sue figlie.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti