C’è anche il palermitano Marco Cecchinato nella lista dei convocati del capitano azzurro di Coppa Davis, Corrado Barazzutti, per l’incontro di primo turno contro la Svizzera, che si svolgerà alla Adriatic Arena di Pesaro, sulla terra rossa.
Insieme a Cecchinato, n. 91 del ranking Atp e chiamato all’esordio in Coppa Davis dopo l’infortunio del n.1 azzurro Fabio Fognini, ci sono Andreas Seppi (n. 39), Paolo Lorenzi (n. 52) e Simone Bolelli (n. 73).
Nei match contro gli elvetici, gli azzurri non si troveranno di fronte le due stelle Roger Feder e Stan Wawrinka. La squadra chiamata dal capitano Severin Luthi, dunque, sarà molto più abbordabile dal momento che gli unici a disposizione e convocati sono Marco Chiudinelli (n. 142 del ranking ATP), Henri Laaksonen (n. 177), Adrien Bossel (n. 344) e Antoine Bellier (n. 678).
Cecchinato potrebbe essere schierato in doppio con Bolelli, dal momento che i singolaristi, quasi certamente, saranno Seppi e Lorenzi. Quest’ultimo, infatti, si è recentemente avvicinato alla sua miglior posizione in classifica di sempre e forse si adatta meglio alle superfici lente come quella di Pesaro. I precedenti comunque sono in parità sul 3-3.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti