C’è lo zampino dell’attaccante rosanero, Andrea Belotti, nell’1-1 conquistato dagli azzurrini dell’Under 21 contro la Slovacchia. Nella gara d’andata della sfida-spareggio per un posto agli Europei in Repubblica Ceca, la squadra di Gigi Di Biagio spreca tanto è alla fine viene raggiunta, ma grazie al risultato ottenuto in trasferta conserva ottime possibilità di qualificazione per la partita di ritorno, in programma martedì prossimo.
Il primo tempo è un monologo azzurro, con l’Italia vicina in più di un'occasione: due volte con Bernardeschi, con Battocchio e con Berardi che, sul finire della prima frazione, si presenta a tu per tu con il portiere avversario, bravo a chiudere lo spazio all’attaccante del Sassuolo.
Anche il secondo tempo parte sulla falsa riga del primo. Al 4’ “Il Gallo” ci prova, ma è bravo ancora Rusov che non può nulla cinque minuti più tardi.
Al 9’, l’attaccante del Palermo devia in porta un calcio d’angolo, dopo la torre di Baselli. Vantaggio meritato e partita che dovrebbe farsi in discesa, ma gli azzurri appaiono stanchi, mentre gli slovacchi crescono e provano a far valere il fattore campo.
Dopo una serie di azioni confuse, ma che iniziano a impensierire la porta azzurra, arriva l’1-1. È il 24, quando Paur lancia Zrelak che si libera di Zappacosta e batte Berardi con un preciso diagonale.
”Abbiamo un po’ sofferto il loro ritorno - ha dichiarato al termine del match Di Biagio -. È stata la partita che mi aspettavo, la loro aggressività ci ha creato dei problemi. A Reggio Emilia bisognerà giocare meglio”.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti