«La squadra dopo questa giornata avrà un’ottima reazione. Ho cercato di dare una scossa ed è per questo che sono andato a Palermo. Poi è successo quello che sapete che non doveva finire sui giornali». A parlare, al termine di quella che è sicuramente la più pazza giornata della storia del Palermo, è il presidente Maurizio Zamparini, che in diretta su Sportitalia, intorno alle 23, ha spiegato quanto accaduto e rilanciato: «Quando perdo, perdo io. Quando vinco, vincono gli allenatori. Io quest’anno ho cambiato un solo allenatore. Il Bologna ha cambiato Rossi con Donadoni e ha avuto i risultati che ha. Io ho cambiato solo un allenatore, gli altri si sono esonerati da soli».
Su Iachini e il futuro del Palermo ha annunciato: «Non ci sono soluzioni oltre Iachini, per questo non ho accettato le sue dimissioni. Io ormai sono stufo, la prossima settimana potrei anche dimettermi. Già in passato avevo chiesto a Trapattoni di fare da collante, da uomo simbolo, una persona che mi potesse sostituire per stare vicino alla squadra. Lui ha rifiutato - ha detto -, ma tra qualche giorno farò un nuovo nome di qualcuno del calibro o del “Trap”, così nessuno potrà dire che sono io la causa dei mali del Palermo, oltre a ribadire che a giugno andrò via e mi levo dalle palle».
Per quanto riguarda la panchina, pare che Iachini, dopo una serie di colloqui con i giocatori, stia pensando di ritirare le dimissioni, proprio per l’affetto verso la squadra e i tifosi.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti