Ormai è diventato un caso, almeno per Zamparini: Paulo Dybala sembra fuori dal "cerchio" del presidente Zamaprini. Dopo la sfuriata di ieri a Radio Kiss Kiss, il numero uno di viale del Fante torna sul rinnovo dell'argentino in un'intervista a Tuttosport. "Mi sono rotto i c……. E’ per questo che voglio lasciare il calcio, che venderò il Palermo. Questo mondo mi fa schifo, non ne posso più. Troppi delinquenti in giro, troppi pescecani. Anche la storia di Dybala, lo vendo, ormai è praticamente sicuro. Eravamo d’accordo. E gli avrei anche garantito il massimo dello stipendio che può dare il Palermo. Un milione. Ma un mese dopo mi ha tradito. Ha perso la testa. Colpa dei pescecani che gli girano attorno. Già ne aveva tanti, ma ora sono aumentati. Pescecani di ogni tipo. Anche cattivi educatori che lo corrompono con il dio denaro. Dybala ha solo 21 anni. Troppo giovane. Gli hanno fatto perdere il senso della realtà".
Zamparini ha mostrato tutta la sua delusione. U “picciriddu”, come lui stesso lo definì, l’ha tradito, trascinato dai cosiddetti sciacalli del calcio. Il presidente non ha esitato a fiondarsi contro di loro e in particolare contro l’agente che cura gli interessi del calciatore argentino: “Paulo, preso da solo, è un ragazzo d’oro. Non parla più con me e se deve lo fa solo attraverso i suoi agenti. Ce l’ho con Mascardi. Con i suoi fondi in Sud America, in cui c’è di tutto come soci. Con quelli compra, muove i giocatori, mantiene delle percentuali o vende tutto il cartellino. Lo porterò in Tribunale, una bella causa civile. E altri sono in corso. Lo denuncerò, cosi come denuncerò i suoi sodali. Avevamo un accordo per l’acquisto a 9 milioni, poi il giorno dopo hanno cambiato le carte in tavola, mi hanno detto che Dybala non firmava più, improvvisamente sono saliti a 12. Vi pare giusto, normale? Nel calcio girano fogli che sembrano carte per pulirsi il… E con quelli c’è chi sposta decine di milioni. E per la Fifa va sempre tutto bene. Che schifo. Basta”.
Infine, il Patron del Palermo con amarezza svolta pagina, ricordandosi di avere ormai una certa età: “Di certo non tratterò io la cessione di Dybala. Devo pensare alla salute. Con i pescecani e i delinquenti non voglio più avere a che fare. Sto per dare un mandato ufficiale a uno studio di legali e commercialisti di primissimo piano, su scala internazionale, che hanno contatti anche con i potentati del calcio - ha affermato Zamparini -. Ci parlino loro con gli Abramovich e i Nasser, con tutti quei club che vogliono Dybala. A questi professionisti ho già consegnato tutte le carte di Dybala e le stanno già studiando. Ho detto loro anche il prezzo minimo. Tra qualche giorno rivelerò il nome dello studio che avrà avuto l’incarico. Intanto Dybala continui a segnare. Gli voglio bene, ma solo in campo si comporta da 10 e lode. Massì, chissenefrega, lo vendo e ne trovo un altro“.
Ti potrebbe interessare?
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti