«Se qualcuno punta a costruire a tavolino qualche polemica fra me e Gilardino sbaglia di grosso». Parola di Maurizio Zamparini che in un’intervista al Giornale di Sicilia prova a spegnere le polemiche scaturite da alcune sue frasi male interpretate sull’attaccante di Biella. «Ci siamo anche parlati di recente, a Roma. Gli ho ribadito la stima che nutro nei suoi confronti e lui a me la volontà di continuare a far bene qui, al nostro fianco - aggiunge il presidente del Palermo -. Penso che prima della fine del campionato possa fare almeno altri quattro gol e mi auguro che la Nazionale pensi a lui per un posto in vista dei prossimi europei».
Zamparini spiega anche il suo “amore” nei confronti del centravanti. “Alberto sta facendo un grosso campionato, considerato che la nostra squadra arriva poche volte in area. È il nostro capocannoniere e i numeri non si discutono. Non è lui che sta stretto al Palermo, ma il contrario. Gilardino potrebbe ambire a giocare in una squadra con grandi obiettivi, dove farebbe meno fatica e - osserva il numero uno di viale del Fante - gli arriverebbero più palloni giocabili in area. Naturalmente non è un giovanotto che può correre per settanta, ottanta metri e percorrere tutto il campo per far gol. Le sue caratteristiche le conosciamo tutti e adesso ha ritrovato un allenatore intelligente che lo saprà impiegare nel migliore dei modi, come ha già fatto nella prima parte della sua stagione».
Infine, il presidente rosanero ribadisce la sua intenzione di lasciare a fine stagione: «Fortunatamente ho davanti gli ultimi tre mesi da presidente del Palermo, punto alla salvezza e a passare la mano, anche oggi (ieri, ndr) ho ricevuto possibili acquirenti».
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti