Maurizio Zamparini torna in una riunione di Lega. Negli ultimi tempi, infatti, il patron rosanero aveva deciso di farsi da parte proprio perché stanco di questo mondo, ma oggi è tornato, non per comunicare di aver cambiato idea, ma per partecipare a una delle sue ultime riunioni. «Lascio definitivamente il calcio. Ho 75 anni, ormai ho altro da fare. Tra un paio di mesi lascerò di sicuro, questa non è più la Lega Calcio che conoscevo».
Fermatosi a parlare con i giornalisti, il presidente del Palermo ha parlato della situazione della squadra siciliana: «Sarei felice di cedere il club a un palermitano, ma ormai l’Italia è un Paese disastrato. Non funziona in nulla, tutti vanno in Inghilterra. Ormai siamo il Paese del non fare. Qui a Palermo mi ringraziano tutti anche se andiamo in Serie B, però fanno notizia solo le contestazioni. Se non dovessi trovare un acquirente ci sarebbe comunque un presidente di transizione, non sarò più io».
E parlando proprio della salvezza, Zamparini si dice convinto di potercela fare, grazie a Novellino: «Con lui sono tranquillo, abbiamo fatto una tabella di marcia. Poi si vedrà».
Oltre al patron, a lasciare i rosanero il prossimo anno sarà senza dubbio Franco Vazquez: «Lo seguono due-tre squadre, la prima che si presenta decisa e ha il gradimento del giocatore lo prende. Ho un ottimo rapporto con Berlusconi e Galliani, sarei felice se andasse al Milan. C’è anche l’interesse di due club inglesi».
La cessione del Mudo, come ha spiegato lo stesso Zamparini è necessaria per far quadrare il bilancio, anche se non sarà l’unica: «Il nostro bilancio è ottimo, con la cessione di Vazquez e con quella di altri giocatori come Lazaar sarà perfetto».
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti