Si è conclusa in questi giorni la terza edizione del “Tour della Solidarietà”, evento solidale interterritoriale ideato e realizzato dall'Associazione Attivamente Onlus di Montelepre.
Dopo aver prestato attività solidali negli anni precedenti nelle case di cura, comunità e mense dei territori di Monreale, Giardinello, Motelepre, Partinico e Borgetto l'evento della giovane Onlus, infatti, quest'anno nei giorni 28 maggio, 4, 11 e 18 giugno è sbarcato a Villagrazia di Carini. In particolare i giovani soci hanno svolto e organizzato servizi assistenziali all'interno del Centro di aggregazione sociale dell' “Associazione Amico Mio”, fondato su un struttura confiscata alla mafia.
"Per noi il Tour della solidarietà è l'iniziativa più importante dell'anno sociale - afferma il Presidente Giuseppe Romano - Una manifestazione che è il nostro marchio e che incarna i nostri principi costituitivi e statutari, un evento dove i nostri volontari mettono al servizio del prossimo assistenza e ascolto, quest'ultimo bisogno essenziale dell'uomo spesso non attenzionato dalla società frenetica del III millenio. Inoltre – continua Romano - siamo felici per essere stati ospitati in un luogo di grande rivalutazione sociale. Un ringraziamento caloroso va al Direttore del Centro Don Angelo Inzerillo per la grande opportunità ed esperienza al servizio del prossimo che ci ha permesso di espletare”.
Tra le tante novità di questa edizione vi è stata senza dubbio la versione itinerante del Tour svolta in più tappe, frutto della voglia dell'associazione di impiegare più tempo e risorse alla mission solidale. La giovane onlus, poi, anticipa che sarà impegnata nel mese di agosto nell'iniziativa “Crescere Attivi”, progetto a favore dei minori.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti