USTICA. Un sabato notte intenso è quello che hanno trascorso i Carabinieri con l’obiettivo di salvaguardare la bella stagione di abitanti e turisti che affollano l’isola, controllando il tasso alcolico di chi, dopo qualche bicchierino di troppo, si mette alla guida di auto e moto rappresentando un pericolo per gli altri e per se stesso.
E proprio i conducenti di un’auto e di una moto sono stati segnalati all’autorità amministrativa per guida in stato di ebbrezza.
Gli accertamenti effettuati con l’etilometro, hanno appurato per entrambi un tasso alcolemico superiore alla soglia. Per i due, patente sospesa e multa da 532 euro, oltre a 10 punti scalati.
Anche un neopatentato è stato multato, ancorché con soglia alcolemica inferiore allo 0.5: per i neopatentati la legge prevede completa sobrietà; patente salvata, ma non esime da sanzione.
Non sono mancati i controlli sull’uso di sostanze stupefacenti: 3 giovani, di età tra i 19 e i 35 anni, sono stati trovati in possesso di alcune dosi di hashish; per loro è scattata la segnalazione amministrativa quali assuntori di sostanze stupefacenti.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pių letti