Il candidato a sindaco di Trapani, Girolamo Fazio, ha indetto una conferenza stampa nel suo comitato elettorale, in cui ha intenzione di annunciare il proprio ritiro dalla competizione elettorale. Fazio il prossimo 25 giugno deve affrontare il ballottaggio con Pietro Savona.
Al primo turno, Fazio (sostenuto da Lista per Fazio, Uniti per il futuro, Progetto per Trapani, Trapani tua, Io ci sono) ha preso il 31,79% dei voti e Savona (Pd, Cittadini per Trapani, Trapani svegliati) il 26,27%.
Fazio annuncerebbe il ritiro dalla competizione elettorale per le indagini giudiziarie che lo coinvolgono. Proprio ieri la Procura di Trapani ha depositato al Tribunale del Riesame il ricorso contro il provvedimento del Gip che lo scorso 3 giugno gli ha revocato i domiciliari rimettendolo in libertà. Il candidato, attuale deputato regionale, è indagato per corruzione e traffico di influenze.
Diventa subito un "caso" alla Regione l'ipotesi che Mimmo Fazio rinunci al ballottaggio per la carica di sindaco a Trapani. Allertata dall'ipotesi, la dirigente dell'ufficio elettorale della Regione siciliana, Margherita Fazio, sta verificando le disposizioni della legge elettorale per gli enti locali. "A mia memoria - dice - non è mai successo e non ricordo se ci siano dispositivi in tal senso, sto studiando le norme". La dirigente esclude, tuttavia, che al ballottaggio possa andare il terzo classificato, Antonio D'Alì , anche se c'è chi sostiene il contrario.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti