Tornano in cella i due detenuti scappati dal carcere di Barcellona Pozzo di Gotto. Dopo ore di ricerche, è stato arrestato il siracusano Emanuele Gallaro, rintracciato nella zona del lungomare e il palermitano Angelo Castronovo, ritrovato in contrada Aia Scarpaci.
Per Gallaro, che avrebbe fatto perdere le tracce in mare, è stata necessaria la cooperazione tra i poliziotti penitenziari del carcere e del nucleo di Barcellona, del personale giunto dal vicino Reparto e Nucleo Provinciale T.P. di Messina e della Capitaneria di porto. A dichiararlo è il segretario generale dell’O.S.A.P.P., Domenico Nicotra.
“Troppe volte abbiamo denunciato le criticità di un Istituto che dall’oggi al domani è stato adattato a casa Circondariale. E altrettante volte è stata denunciata la gravissima carenza di organico. Anche questa volta - conclude Nicotra - la professionalità della Polizia Penitenziaria ha dimostrato il suo valore ma adesso è necessario che già dalla prossima mobilità nazionale si preveda un incremento di organico.”
© Palermomania.it - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Palermo n° 15 Del 27/04/2011
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti