Sarà l’ex procuratore Francesco Messineo, nominato dalla Regione siciliana, nuovo commissario del comune di Trapani, in attesa di nuove elezioni che si terranno probabilmente nella primavera del nuovo anno.
“Sono convinto – afferma Crocetta – che la scelta del procuratore Messineo sia la più corretta e la più giusta per Trapani, una città che ha bisogno, in una fase in cui non è stato possibile eleggere gli organismi rappresentativi, di un commissario di garanzia in grado di operare per il bene comune e per l’interesse della città. Abbiamo già apprezzato le qualità amministrative del procuratore in una situazione molto difficile, quella del comune di Castelvetrano. Siamo convinti che l’impegno eccezionale manifestato a Castelvetrano, sarà profuso anche a Trapani. Grazie procuratore, a nome dei siciliani e dei cittadini trapanesi”.
Si è arrivati a tale soluzione perché durante i ballottaggi non si è raggiunto il quorum motivo per il quale non è stato possibile eleggere un sindaco. Era diventato fondamentale raggiungere il quorum in quanto Pietro Savona è rimasto l’unico candidato dopo che Mimmo Fazio è stato dichiarato decaduto perché non ha presentato la lista degli assessori nei tempi previsti. Una scelta consapevole quella di Fazio di non competere più per la poltrona di sindaco poiché indagato nell’inchiesta Mare Monstrum.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti