La Polizia di Stato ha arrestato due cugini palermitani, già noti alle Forze di Polizia, Salvatore Greco, di 33anni e Riccardo Greco, 24anni e denunciato in stato di libertà il minore G.S., di 17anni, sorpresi con un carico di oggetti, tra cui grondaie di rame e "split" di condizionatori", provento di furti consumati poco prima in più di un'abitazione.
Ladri in azione soprattutto nei pressi di ville o abitazioni isolate e, comunque, non più abitate, in particolare alla ricerca di rame, divenuto oramai talmente prezioso da assicurare guadagni notevoli una volta immesso nel mercato clandestino.
Alcuni turisti residenti in contrada "Campella", nella zona di Gibilmanna, hanno notato strani movimenti nei pressi di una villa e la presenza di un mezzo carico di oggetti di dubbia provenienza. Alcuni equipaggi della Polizia di Stato, tempestivamente intervenuti, hanno rintracciato il mezzo carico di materiale a poca distanza da un’abitazione. All'atto del controllo il veicolo è pure risultato sottoposto a sequestro perché utilizzato per il trasporto e lo smaltimento illegale di rifiuti.
E' scattata quindi anche la denuncia a carico dei due cugini palermitani per smaltimento illegale di rifiuti e violazione di sigilli, per avere fatto uso di un automezzo sottoposto a sequestro preventivo.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti