Quella del medico è ancora la professione che attrae maggiormente gli studenti, complice anche il fatto che la laurea in medicina garantisce l’occupazione al 90% dei laureati.
E infatti durante il prossimo test di ammissione che si terrà il 5 settembre circa 66mila aspiranti medici si contenderanno circa 10mila posti.
E dunque, il 5 settembre spazio per la prova di Medicina e Odontoiatria, il 6 settembre è la volta di Veterinaria, il 14 settembre quella di Medicina in inglese.
Come per le prove degli anni scorsi, anche quest’anno sono previsti 60 quesiti a cui le candidate e i candidati dovranno rispondere in 100 minuti. Per Medicina le 60 domande previste nel test sono così suddivise: 2 quesiti di cultura generale; 20 quesiti di ragionamento logico; 18 quesiti di biologia; 12 quesiti di chimica e 8 quesiti di fisica e matematica. Per ogni risposta esatta si ricevono 1,5 punti, -0,4 per ogni risposta sbagliata e zero se lasciate in bianco la domanda.
Entro il 28 luglio ogni candidato dovrà pagare il contributo richiesto dalla sede universitaria dove svolgerà la prova. Se non viene pagato il contributo, si è automaticamente esclusi dalla prova. Il giorno del test bisognerà portare con sé la ricevuta di pagamento, o non si potrà svolgere la prova. Il 3 ottobre sarà pubblicata la graduatoria nazionale di merito nominativa: verrà stilata una classifica dei candidati a medicina 2017 dell’intero territorio italiano. A questo punto gli studenti saranno assegnati ad una certa sede universitaria in base alle preferenze espresse e al loro ordine.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pių letti