Portare Alitalia ad avere un utile nel 2017. È questo l’obiettivo del piano industriale dei nuovi vertici della compagnia aerea annunciato dal presidente Luca Cordero di Montezemolo durante la presentazione del nuovo piano.
A ribadire il concetto è stato anche James Hogan, numero uno di Etihad e vicepresidente della nuova Alitalia. “Siamo investitori a lungo termine, non siamo qui per un mordi e fuggi. Non siamo una banca - ha avvertito - negli Emirati non esistono sovvenzioni a fondo perduto”.
“Alitalia sarà la compagnia più sexy”, ha promesso Hogan che ha ribadito un concetto già espresso all’inizio della trattativa: “Non ci saremmo mai avventurati in questa iniziativa se non avessimo avuto l'obiettivo della redditività”.
Nel corso della conferenza di presentazione del nuovo piano aziendale ha parlato anche l’amministratore delegato, Silvano Cassano: “Alitalia avrà nuove rotte e più frequenze”, sottolineando di puntare al Nord America e Asia, considerati “punti focali del nostro sviluppo". "Faremo tutti gli investimenti necessari - ha aggiunto - per dare al cliente un servizio a cinque stelle”.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti