Alla domanda: come stai? La risposta può essere: bene grazie!
Spesso è un modo formale di rispondere, o anche perché se non siamo ammalati, diciamo di stare bene, ma il benessere non è assenza di malattia; è il raggiungimento di un equilibrio psicofisico che ci consente una condizione bio-psicologica determinata dall’attuale percezione del nostro corpo e delle nostre sensazioni, associata ad un senso di vigore e tono positivo.
Il segreto per ottenere benessere mente e corpo sta nel prendere consapevolezza di come gestire i propri stati d’animo, visto che tante sensazioni influenzano il nostro corpo, la nostra postura, di conseguenza l’immagine morfologica cambia, ma se non accettiamo la nostra immagine stiamo globalmente male.
Godere il benessere significa, inoltre, curare il proprio aspetto per riuscire ad essere gradevoli nella società che ci circonda.
Dedicare tempo alla cura del corpo ci fa sentire in armonia con ciò che veramente siamo; curare la pelle con trattamenti personalizzati, praticare attività fisica accompagnata da un alimentazione equilibrata, e, soprattutto, sottoporsi a massaggi che garantiscono un riequilibrio fisico e mentale, ci permettono di raggiungere quel benessere desiderato.
L’assenza di benessere si traduce molto spesso in indolenza, apatia, un senso di insoddisfazione senza sapere a che cosa e perché, ma la cosa più grave è il credere che ormai “sono così”.
Allora necessita una grande presa di consapevolezza e darsi da fare, lasciandosi aiutare da chi sa!
Pertanto, sia il benessere che il malessere sono il risultato di una complessa interazione fra stato somatico, fisico e condizione emotivo-affettiva.
Dott.ssa Caterina Bono
http://www.nuevabeautymarket.com/index.php
PRENOTATE!
© Palermomania.it - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Palermo n° 15 Del 27/04/2011
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti