Il Parlamento europeo, il Consiglio europeo e le altre istituzioni dell’Unione sono in cerca di traduttori. E proprio in questi giorni è stato pubblicato il bando consultabile online.
Le lingue richieste sono: tedesco (9 posti), francese (6 posti), italiano (10 posti), olandese (8 posti). È possibile candidarsi contemporaneamente come traduttore per due lingue. Oltre ai requisiti base (godimento dei diritti civili e qualità morali) è richiesta la conoscenza di almeno tre lingue ufficiali dell’UE, nonché una qualifica di studi corrispondente alla formazione universitaria. Non sono invece richieste particolari esperienze lavorative pregresse nel settore delle traduzioni.
È possibile partecipare al bando per traduttori accedendo al sito dell’EPSO e compilando il form entro le ore 12:00 del 5 settembre 2017, allegando tutta la documentazione richiesta. Al momento dell’iscrizione viene richiesta la lingua per la quale ci si candida e la scelta non può essere modificata in seguito. L’iter di selezione prevede diversi step: si parte da un test a risposta multipla da compilare presso un centro accreditato EPSO (scegliendo di norma tra più date disponibili), prove di traduzione e poi una giornata presso un Assessment Center a Bruxelles.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti