Il beneficiario dell'assegno di inclusione con i figli under 14 deve accettare, non può rifiutare, un'offerta a tempo indeterminato solo se entro gli 80 km di distanza o se raggiungibile in due ore con i mezzi pubblici.
Lo prevede un emendamento al dl Lavoro approvato in commissione in Senato. Se il beneficiario "attivabile" al lavoro è tenuto ad accettare un'offerta a tempo indeterminato senza limiti di distanza, per il nucleo familiare con figli under 14 la regola degli 80 km o delle due ore vale "anche qualora i genitori siano legalmente separati".
Con un altro emendamento al decreto viene prorogato, fino al 31 dicembre, lo smart working nel settore privato: la norma riguarda i lavoratori fragili e i genitori con figli fino a 14 anni. Per il pubblico è in corso "un approfondimento" per verificare le coperture
Un emendamento al decreto prevede che le domande per l'assegno di inclusione potranno essere presentate "anche attraverso i centri di assistenza fiscale in convenzione con l'Inps".
Foto di Oleksandr Pidvalnyi da Pixabay
Fonte: TGCOM24
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti