Si chiama Diadema ed è il nuovo gioiellino che costituirà la punta di diamante , è proprio il caso di dirlo, della Costa Crociera. Con ben 1862 cabine e 306 metri di lunghezza, l’imbarcazione di lusso è stata costruita nei cantieri di Fincantieri in Italia ed è pronta per solcare il mar Mediterraneo in lungo e in largo.
“Diadema sarà l’ambasciatrice del meglio che l’Italia offre in termini di stile di vita, intrattenimento, gastronomia e ospitalità. È una nave all’avanguardia, che offre ampi ambienti su più livelli, affacciati sul mare e collegati da percorsi dinamici - si può leggere così all’interno di una nota di Fincantieri, che con grande orgoglio presenta la sua nuova creatura -. È stata creata, ad esempio, una ‘passeggiata esterna’ sul mare, al ponte 5, che si estende per altre 500 metri, in cui gli ospiti possono godersi la spettacolare vista sul mare. Dopo la consegna, Costa Diadema partirà da Venezia il 30 ottobre per raggiungere Trieste, da dove inizierà la crociera di vernissage”.
Potrà accogliere 5mila passeggeri e ben 1250 persone che costituiranno il personale di bordo: una vera e propria città galleggiante. Ci sono voluti circa due anni per portare a termine la costruzione per un costo totale di 500 milioni di euro. Dotata di tutti confort, tre piscine, un’enorme teatro ed una delle più grandi discoteche galleggianti la Diadema è stata ribattezzata dai media “la regina del Mediterraneo”. Dal prossimo 8 novembre fino a settembre 2015 Diadema sarà utilizzata da Costa Crociere, per le crociere nel Mediterraneo che partiranno da Savona per poi approdare nei porti di Marsiglia in Francia, Barcellona in Spagna, Palma di Maiorca e in Italia attraccherà nei porti di Napoli e la Spezia.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti