Facebook punta sull’e-commerce e annuncia, tramite il suo blog, che il social network sta lavorando all’introduzione del tasto “Buy” (“Compra”) nelle inserzioni sponsorizzate.
In pratica gli spazi pubblicitari acquistati su Facebook diventeranno un canale diretto di vendita. Cliccando il tasto “Buy” da computer o telefonino, l'utente potrà comprare dall'inserzionista senza lasciare il social network.
Il colosso di Zuckerberg, inoltre, rassicura sul fronte della sicurezza: “Nessuna informazione sulle carte di credito che gli utenti condividono con Facebook. Gli altri inserzionisti non avranno accesso alle informazioni sulle carte di credito o debito che l’utente ha utilizzato e le persone potranno scegliere se salvare o meno le informazioni del pagamento per acquisti futuri".
La sperimentazione, al momento, è limitata ad alcune piccole e medie aziende negli Stati Uniti.
E non è la prima volta che il popolare social network “gioca” la carta dell’e-commerce. L’anno scorso, per esempio, ha reso possibile donazioni alle organizzazioni no profit attraverso un “Donate Button”, mentre di recente ha anche sperimentato un servizio chiamato “Auto-Fill With Facebook”, che consente agli utenti di effettuare pagamenti da smartphone usando le proprie credenziali.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti