In un periodo così buio per il mercato del lavoro, dove sono tanti i giovani che rimangono disoccupati, la notizia resa nota da Credem dà speranza a molti. Il Credito Emiliano ha fatto sapere, infatti, di avere intenzione di assumere 100 giovani under 30 con ampie conoscenze in ambito bancario entro il 2015. Una mossa coraggiosa in tempo di crisi.
L’offerta di lavoro è rivolta prevalentemente a Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Lazio e Sardegna, in particolare ai diplomati e laureati in discipline economiche, scientifiche e giuridiche. Chi vorrà partecipare alla selezione potrà inviare il proprio Curriculum Vitae accedendo al sito della banca Credem.it nella sezione “Lavora con noi”.
L'iter di inserimento prevede una fase di pre-selezione a cui segue successivamente una giornata di colloquio di gruppo per rilevare le attitudini dei candidati, le aspettative di carriera e le motivazioni, oltre alla coerenza di tutti questi elementi con i valori e gli obiettivi aziendali. La crescita professionale all'interno delle filiali prevede, dopo un iniziale inserimento come operatore di sportello, un percorso di sviluppo in ambito commerciale come gestore clientela privati e small business, per poi eventualmente passare a funzioni di coordinamento in rete oppure all'interno di uffici di direzione centrale, fino ad arrivare a vere e proprie posizioni manageriali.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti