LinkedIn, la piattaforma social utilizzata per i rapporti e i contatti di lavoro, ha stilato una classifica dedicata al mondo del lavoro nel 2017, evidenziando non solo le aziende, ma anche gli ambiti lavorativi con maggiori possibilità e margini nel prossimo futuro.
Nelle prime cinque posizioni delle migliori dieci aziende al mondo ci sono 5 colossi: Google, Amazon, Facebook, Saleforce e Uber. Ad attirare i candidati ci sono le prospettive di carriera in un ambiente dinamico e innovativo e i benefit aziendali. Subito dopo i Big Five troviamo nell’ordine Tesla (la prima azienda non del settore informatico della lista) e poi Apple, Time Warner, Walt Disney Company e ComcastNBC Universal.
Diverse aziende si piazzano appena fuori dalla top ten, ma hanno fatto registrare una crescita sotto questo profilo esponenziale negli ultimi mesi. Prime tra tutte Airbnb. Seguono Under Armour, l’azienda dei sogni per gli amanti dello sport, e Starbucks (che ha in vista una prossima apertura anche in Italia). Per il settore fitness e wellness segnaliamo FitBit che si sta estendendo anche al settore moda, mentre Allergan, specializzata nella creazione di medicinali salva-vita, sta puntando molto sull’assunzione dei millenial (che rappresentano più della metà del personale su un organico totale al momento di circa 18 mila dipendenti).
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pių letti