Riscuote successo il 730 precompilato. Dall’inizio dell’anno, infatti, mezzo milione di contribuenti hanno richiesto le credenziali di accesso ai servizi online dell'Agenzia delle Entrate, che consentono di poter usufruire del 730 precompilato.
In totale, sono 7 milioni gli italiani già pronti per accedere online alla propria dichiarazione precompilata, che dal 15 aprile sarà disponibile in rete sul sito delle Entrate.
Per i cittadini in possesso del Pin dell'Inps, sarà possibile accedere al proprio 730 precompilato direttamente dal sito internet dell'ente previdenziale, raggiungibile anche attraverso un link presente sul sito internet delle Entrate.
Per ottenere la password ci sono quattro strade: il Pin si può richiedere direttamente online dal sito dell’Agenzia delle Entrate, per telefono tramite il call center (848.800.444), in un qualsiasi ufficio dell’Amministrazione finanziaria o con la Carta nazionale dei Servizi. Chi ha questa smart card riceve immediatamente il codice Pin e la password per l’accesso a Fisconline.
IN SICILIA Per fare fronte alle richieste dei cittadini, gli sportelli degli uffici dell'Agenzia delle Entrate della Sicilia, dal 15 al 22 aprile, apriranno postazioni ad hoc per dare informazioni sul 730 precompilato e abilitare i contribuenti ai servizi telematici.
I front office degli Uffici dei capoluoghi di provincia dell'isola, inoltre, dal 15 aprile e per tutto il mese di maggio, apriranno in via straordinaria oltre alle consuete giornate di ricevimento pubblico, nei pomeriggi dalle 14 alle 17, eccetto il venerdì, esclusivamente per il rilascio del codice Pin e per fornire chiarimenti sul nuovo 730.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti