Aprire un nuovo sentiero di forte e sostenibile crescita in Europa. È questa la sfida cui è chiamata a rispondere l’Italia e l’Europa nel prossimo futuro. “La nostra principale preoccupazione è naturalmente l'altissimo tasso di disoccupazione raggiunto nell'area euro e soprattutto in alcuni Paesi come l'Italia. E questo - ha sottolineato - è un motivo di preoccupazione non solo per il presente, ma anche in una prospettiva più lunga”.
Secondo il Capo dello Stato, “l’Italia intende portare avanti con determinazione e accelerare un chiaro impegno di superamento di sue debolezze strutturali, a cominciare dal così elevato debito pubblico, ma al tempo stesso nel contribuire all'agenda europea di questo semestre agisce per spostare l'accento delle politiche europee verso programmi coordinati di investimento per l'innovazione e la creazione di lavoro».
L'Italia oltre a impegnarsi per la riduzione del debito pubblico, "agisce per spostare l'accento delle politiche europee verso programmi coordinati di investimento per l'innovazione e la creazione di lavoro", ha sottolineato ancora il presidente della Repubblica, aggiungendo che "si intende portare avanti con determinazione e accelerare un chiaro impegno di superamento di sue debolezze strutturali, a cominciare dal così elevato debito pubblico".
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti