Riparte il mercato immobiliare a Palermo. Il Comune rende noto in un report che nei primi sei mesi del 2016 si sono registrate 2.416 compravendite di immobili residenziali, valore in aumento di 199 unità (+9%) rispetto ai primi sei mesi del 2015.
Una lenta risalita che già a partire dal 2014 aveva fatto registrare un moderato incremento ,dopo anni di continue diminuzioni.
Emerge anche dall'analisi a livello trimestrale che nel primo trimestre si sono registrate 1.084 compravendite, con un incremento del +5,4% rispetto al corrispondente trimestre dell’anno precedente, mentre nel secondo trimestre il numero di compravendite è salito a 1.332, con un incremento del +12%.
L' ultimo valore più elevato risale al quarto trimestre del 2011, quando si erano registrate 1.486 compravendite.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti