Settimana di saldi a Palermo, in rosso le vetrine ma anche gli acquirenti. Confermato, a solo sette giorni di sconti, il trend in negativo rispetto allo scorso anno.
Nessun boom di vendite, e a essere in crisi sono i piccoli commercianti di centro e periferia. In calo del 5% le vendite nelle zone periferiche della città e in alcune vie storicamente dedicate allo shopping, quali viale Strasburgo e corso Calatafimi.
Questi i primi sconfortanti dati del bilancio sconti invernali secondo un monitoraggio di Confcommercio Palermo e i numeri dei più importanti megastore. Quadro che conferma il grande cambiamento apportato in città dai grandi centri commerciali, ormai rivali imbattibili dei negozi cittadini.
Svalutati, ma non in crisi, anche i salotti di via Libertà e via Ruggero Settimo, che, stando alle stime, hanno mantenuto gli stessi volumi di vendita dello scorso anno. Boom di presenze, invece, al Forum Palermo di Brancaccio e al Conca d'Oro di via Lanza di Scalea.
Sono oltre 300mila i visitatori del centro commerciale Forum Palermo alla prima settimana di saldi, con un incremento del 10% rispetto all'anno appena passato. Centomila il numero relativo al primo week end mentre nove milioni è il tetto che Forum Palermo ha raggiunto come presenze nell'arco del 2014. In crescita anche il Conca d'Oro di via Lanza di Scalea, che fiancheggia il rivale Forum con circa 48mila visitatori nella giornata di avvio dei saldi.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti