«Il Governo non fa nulla, non ha fatto nulla. La discussione in Parlamento invece ha prodotto molte ipotesi, così come la commissione Lavoro della Camera». Ad affermarlo è il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, in un'intervista a Radio Anch’io, in merito alla riforma delle pensioni e allo stop arrivato ieri dal ministero dell'Economia sulla settima salvaguardia degli esodati per questione di coperture finanziarie.
«Nelle priorità che sta indicando il Governo nella legge di stabilità abbiamo molti problemi», ha proseguito la sindacalista che, a proposito di Fisco, ha ammesso: «Penso che il Paese ha un disperato bisogno di una riforma fiscale, un estremo bisogno di agire sull’evasione».
Per la Camusso, la sequenza di «interventi spot» su questo tema ha finito per «creare molte più diseguaglianze». Sull'annuncio del premier, Matteo Renzi, di abolire le tasse sulla casa, la numero uno della Cgil ha concluso: «Quando si mette sullo stesso piano la tassa sulla prima casa, frutto del lavoro di una vita, e la grande villa non c'è un tema di eguaglianza. Su questo tema il Governo non fa politica di sinistra».
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti