Assicurare il sostegno a progetti di cooperazione per la creazione e lo sviluppo di nuovi prodotti, processi e tecnologie per aumentare la competitività delle imprese siciliane.
È questo l’obiettivo della Misura 124 del Programma di Sviluppo Rurale – Sicilia grazie alla quale, dal 2009, sono stati finanziati 48 progetti di cooperazione per il trasferimento, la verifica ed il collaudo dell’innovazione finalizzata ad accrescere la competitività delle imprese operanti nel settore agro-alimentare e forestale.
I risultati raggiunti, ulteriori attività e obiettivi futuri, saranno illustrati durante una conferenza stampa alle ore 09:30 di domani presso l’Azienda Radice Pura, Strada provinciale 17, n. 19, Giarre (Catania).
Alla conferenza stampa prenderanno parte il Sottosegretario di Stato al Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Giuseppe Castiglione, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Roberto Lagalla, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Catania, Giacomo Pignataro, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Messina, Pietro Navarra, l’Assessore Regionale alle Risorse Agricole e Alimentari, Dario Cartabellotta, l’Autorità di Gestione del Programma di Sviluppo Rurale-Sicilia, Rosaria Barresi.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti