Ryanair conferma l'interesse a restare nella partita Alitalia ma solo per rilevare una parte degli asset. "Per Alitalia è probabile uno spezzatino", ha detto l'amministratore delegato di Ryanair, Michael O'Leary, in una conferenza stampa a Londra, aggiungendo che loro sono interessati "alla flotta" di Alitalia, sia ai velivoli a lungo raggio sia a quelli di corto raggio. Il numero uno della compagnia ha spiegato di avere intenzione di "mantenere" il brand Alitalia, rilevando "gran parte" del personale, prevalentemente "ingegneri e piloti". Secondo O' Leary, la compagnia può crescere nelle rotte da e verso gli Stati Uniti.
I commissari italiani però, su indicazione del governo, fino ad ora hanno sempre escluso l'ipotesi dello spezzatino, cioè la possibilità che la compagnia venga venduta "a pezzi" a vari acquirenti. L'obiettivo, ha ribadito a più riprese il ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, è quello di vendere la società per intero.
Ieri Ryanair aveva annunciato il ritiro definitivo da un'altra partita importante, quella di Air Berlin. "Non entriamo nel processo. L'accordo è già stato preso da tempo", ha detto O'Leary.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti