Da lunedì 21 luglio gli utenti Vodafone e Tim dovranno stare attenti agli avvisi di chiamata ed eventualmente modificare le impostazioni dei propri telefoni. Questo servizio, fino a oggi gratuito e inserito in tutti i piani tariffari di default, diventerà a pagamento.
E i costi non sono tanto bassi: 6 cent al giorno per i clienti Vodafone per un totale di 21,90 euro in un anno se usato tutti i giorni, mentre con la Tim si pagherà un importo fisso di 1.90 euro ogni quattro mesi.
I gestori saranno, comunque, obbligati a segnalare il cambiamento ai propri utenti tramite un sms, dando loro la possibilità di disattivare il servizio. Per ogni eventuale chiarimento, Tim ha messo a disposizione il numero 40920 e Vodafone il 42070 o il 42592 per informazioni.
Il Centro consumatori consiglia, pertanto, ai clienti di valutare la reale necessità del servizio, che ci informa se e quando qualcuno ci ha cercato a telefono spento, invitando a disattivarlo in quelle sim card che non vengono utilizzate abitualmente.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti