In gara al Festival di Sanremo dopo 18 anni e per la nona volta, Marcella Bella torna per la 75^ edizione con “Pelle diamante”.
“In Sicilia - racconta la cantante - da piccola sentivo parlare del delitto d’onore, mi sembrava pazzesco. Poi tutto è cambiato. Non mi sarei aspettata che nel 2025, alcuni uomini invece che divorziare preferiscono eliminare le donne. La mia canzone non parla di questo nello specifico, ma è una piccola cosa che possono fare per portare l’attenzione su quello che stanno vivendo le donne. Datevi da fare, dovete essere toste e indipendenti”.
Anche Marcella Bella si è dovuta tirare su le maniche dopo la malattia che ha colpito il fratello Gianni che ne curava i testi delle canzoni: “Gianni è un fuoriclasse, poi però è successo quel che è successo, ho passato anni molto brutti. Gianni era una forza per me soprattutto artistica. Ho avuto un attimo di sbandamento. Poi ho deciso che mi dovevo aiutare da sola. Non potevo sempre chiedere canzoni agli altri”.
“Sanremo è un po’ casa mia - ricorda l’artista -. Ho iniziato da qui, prima ero una sconosciuta. La forza l’acquisivo man mano che cantavo, con le braccia tentavo di darmi forza e così ho vissuto quella favola che sognavo da bambina”.
“Canto da 53 anni non ho bisogno di essere raccomandata da nessuno” conclude rispondendo alle accuse di endorsement dal mondo della politica.
E sulla polemica di “Bella stronza” la canzone di Masini che Fedez porterà durante la serata duetti, aggiunge: “Anche io mi do della stronza, ma me lo dico da sola. In generale comunque non me la sento di commentare anche perché è una faccenda dell’organizzazione che ha accettato”.
Nella serata cover, Marcella Bella, si esibirà insieme ai Twin Violins, con cui si esibirà sul grande classico di Adriano Celentano, L'emozione non ha voce. “Durante la serata ci sarà anche un omaggio a Gianni”.
In collaborazione con www.sanremonews.it
Fonte Immagine: By sanremonews.it
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Juve cambia allenatore, Motta verso esonero e c'è Tudor
Pubblicata il 23-03-2025 alle ore 00:55
Maltempo, allerta meteo arancione oggi in Toscana. Gialla in sei Regioni
Pubblicata il 23-03-2025 alle ore 00:28
Ucraina, Russia 'combattiva' a Riad ma Putin non può promettere troppo a Trump
Pubblicata il 23-03-2025 alle ore 00:02
Prodi stizzito con giornalista Mediaset su Ventotene: "Ma che cavolo mi chiede?"
Pubblicata il 22-03-2025 alle ore 23:35
Papa Francesco, Zuppi: "Suo ritorno a casa ci riempie di gioia"
Pubblicata il 22-03-2025 alle ore 22:43
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti