La borgata marinara di Sferracavallo è tra le mete più gettonate della stagione estiva palermitana, attirando migliaia di visitatori e bagnanti tra stranieri e locali. Il flusso di gente che si reca nella piacevole località per godersi l'estate però non sempre viene gestito in maniera ottimale, e il malcontento viene fatto notare anche al sindaco di Palermo Leoluca Orlando.
"A causa della sosta selvaggia e di altri disservizi specie nelle ore serali - segnala il vicepresidente della VII Circoscrizione Fabio Cosentino - sono numerose le proteste di residenti e commercianti, che lamentano una situazione insostenibile. È per tale motivo che abbiamo chiesto espressamente al Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, di attivarsi presso gli organi di competenza, affinché si possa garantire un maggiore controllo del territorio".
L'esponente di Forza Italia dichiara di farsi portavoce di un reclamo collettivo da parte dei residenti di Sferracavallo, che "chiede a gran voce la presenza della Polizia Municipale, al fine di regolare ciò che adesso e privo di ordine, come alcuni passaggi pedonali bloccati da parcheggi improvvisati".
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Segnalazione
Se vuoi segnalare disservizi, se hai già inoltrato la tua segnalazione mai ascoltata dall'amministrazione!
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti