Ennesimo cedimento in un viadotto delle autostrade siciliane. Stavolta è accaduto a Palermo, più precisamente in via Nicoletti, nella zona di Sferracavallo, dove è “saltato” un giunto di dilatazione della rampa che porta all’ingresso dell’autostrada.
Il cedimento ha costretto la Protezione civile a emettere un’ordinanza di chiusura della rampa che, in pratica, è quella che percorre chi proviene dallo stabilimento ex Coca Cola per immettersi in autostrada in direzione Mazara o Palermo.
Da questa mattina i tecnici e gli operai del Coime stanno effettuando un sopralluogo per valutare al meglio la situazione e intervenire il prima possibile, considerando che la rampa rappresenta un importante snodo per il traffico della zona e non solo.
Attualmente per immettersi in autostrada c’è una sola possibilità: percorrere l’altra rampa, quella che si trova nella carreggiata opposta, provenendo da Sferracavallo o Tommaso Natale. E già, stamattina nella zona è scoppiato il caos con ingorghi e code.
«Ho sollecitato gli organi competenti proprio questa mattina - dichiara a Palermomania.it Rossella Megna, consigliere della VII Circoscrizione -, affinché si provveda il prima possibile a ripristinare la rampa di accesso all’autostrada. Questo snodo è fondamentale per i residenti e per chi deve raggiungere la fascia costiera occidentale o l’aeroporto. È necessario che il Comune preveda interventi di manutenzione programmati per evitare che accadano fatti spiacevoli come questo che creano danno e disagi alla popolazione».
AGGIORNAMENTO ORE 16.30 - Il Comune di Palermo ha fatto sapere in una nota che è in corso da stamattina, e si concluderanno entro il tardo pomeriggio, l'intervento di riparazione del giunto di dilatazione sul viadotto di immissione all'autostrada A29 a Tommaso Natale. «L'intervento - aggiungono dall'Amministrazione - è stato coordinato dall'Ufficio Infrastrutture col supporto della Rap, a seguito della segnalazione ricevuta ieri sera circa il cedimento di un giunto e la conseguente immediata chiusura della carreggiata».
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Segnalazione
Se vuoi segnalare disservizi, se hai già inoltrato la tua segnalazione mai ascoltata dall'amministrazione!
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti