Intervento della Polizia Municipale nel centro storico di Palermo, nel quadrilatero tra le vie Sammartino e XX Settembre per un controllo a tappeto del territorio. Venti gli agenti coinvolti nei controlli a esercizi commerciali, venditori ambulanti, la verifica degli orari di conferimento della raccolta differenziata e sull’anagrafe canina e il rispetto del codice della strada.
Il bilancio finale è stato di due negozianti multati, rispettivamente per violazioni sulla normativa della pubblicità e per occupazione di suolo pubblico, quattro irregolarità contestate per violazioni riscontrate nell’esecuzione della raccolta differenziata, controllati sei cani per il possesso del microchip.
Inoltre sono state elevate 70 multe per sosta irregolare, auto in doppia fila, vertice d’incrocio, curva e passaggi pedonali.
Riscontrate quattro attività commerciali ambulanti abusive, per cui si è proceduto al sequestro di circa 2.500 chili di frutta e ortaggi che sono stati devoluti in beneficenza.
Plauso per l'intervento è stato espresso dal sindaco che ha sottolineato come «la maggior parte dei cittadini chiede legalità e chiede all'Amministrazione di agire per prevenire e reprimere l'illegalità. Un compito svolto oggi e che sempre più deve essere svolto con professionalità dalla Polizia Municipale, insieme alle altre Forze dell’ordine».
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Segnalazione
Se vuoi segnalare disservizi, se hai già inoltrato la tua segnalazione mai ascoltata dall'amministrazione!
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti