illuminazione pubblica

Illuminazione guasta a Brancaccio e Romagnolo, Guaresi: ''Servono fari a LED e più controlli notturni''

Il consigliere Giuseppe Guaresi segnala nuovi guasti agli impianti di illuminazione in diverse vie della II Circoscrizione e chiede soluzioni urgenti per garantire sicurezza ai residenti.
|
Pubblicata il: 04/09/2025 - 10:25
|
Associazione Comitati Civici Palermo

Nuovi disagi per i residenti delle zone di Brancaccio e Romagnolo, dove gli impianti di illuminazione pubblica sono tornati a non funzionare dopo appena un giorno dal ripristino. Le strade interessate sono via Grimaldi, via Dati, via Pizan, via Sanremo, via del Pozzo, via Vicinale Carmine e via Vian.

A denunciarlo è Giuseppe Guaresi, presidente della Commissione Speciale Legalità della II Circoscrizione, che chiede interventi urgenti: “In attesa della definitiva risoluzione della situazione – dichiara – è necessario installare provvisoriamente fari a LED e ripristinare in tempi rapidi l’impianto di via Girolamo Grimaldi, attivo solo con un circuito nonostante abbia meno di 25 anni di attivazione”.

Guaresi sollecita inoltre l’intensificazione dei controlli da parte della polizia municipale nelle ore notturne per garantire maggiore sicurezza e vivibilità ai residenti, che lamentano da tempo disagi legati al buio e al degrado urbano.

La richiesta rientra in un più ampio appello alle istituzioni comunali affinché si dia priorità alla manutenzione ordinaria e straordinaria della rete di illuminazione pubblica nei quartieri periferici della città.

 

 

Informazioni sullo streaming offerte da JustWatch

 

Letto: 1285 volte
Fonte: Comune di Palermo

Leggi anche

strade dissestate
Via Galletti, strada dissestata: un cittadino segnala il pericolo per moto e scooter
degrado
Verde pubblico fuori controllo tra via Marinuzzi e via Vito Schifani: nuova segnalazione dei residenti
alberi pericolosi
Arbusti pericolosi in viale Regione Siciliana, Comitati Civici Palermo: ''Reset interviene ma il problema resta. Non basta la potatura, eliminare il pericolo alla radice''
carte d'identità
Rinnovo carte d'identità, tensioni alla Seconda Circoscrizione: Federico chiede presidio della Municipale durante le aperture pomeridiane
diserbo
Verde urbano, Cuticchio: ''Nella VI Circoscrizione interventi incompleti nonostante il piano da 1,2 milioni''
Cantiere abbandonato
Cantiere fermo da 15 giorni in Via Libertà a Palermo: marciapiede ancora chiuso
manto stradale dissestato
Corso Re Ruggero nel degrado: buche, voragini e marciapiedi impraticabili
villa abbandonata
Pallavicino, villa abbandonata tra rifiuti e degrado: la denuncia dei Comitati Civici Palermo

In Primo Piano

rimozione rifiuti Zen
rimozione rifiuti Zen
Zen, rimozione rifiuti dopo l'intimidazione alla ditta RAP: controlli della Municipale
Corte dei Conti
Corte dei Conti
Inaugurazione anno giudiziario della Corte dei Conti, Lagalla: ''Approvazione del piano di riequilibrio passo fondamentale per Palermo''
Ponte delle Teste Mozze
Ponte delle Teste Mozze
Sopralluogo al Ponte delle Teste Mozze, Federico e Viscuso: ''Un tesoro archeologico da restituire alla città''
Raccolta differenziata
Raccolta differenziata
Raccolta differenziata a Palermo, accordo tra Comune, RAP e Legambiente: si parte dal quartiere Noce

La parola alla città

strade dissestate
strade dissestate
Via Galletti, strada dissestata: un cittadino segnala il pericolo per moto e scooter
degrado
degrado
Verde pubblico fuori controllo tra via Marinuzzi e via Vito Schifani: nuova segnalazione dei residenti
alberi pericolosi
alberi pericolosi
Arbusti pericolosi in viale Regione Siciliana, Comitati Civici Palermo: ''Reset interviene ma il problema resta. Non basta la potatura, eliminare il pericolo alla radice''

Appuntamenti

Teatro
Teatro
Biagio Izzo porta ''L'arte della truffa'' al Teatro Golden di Palermo: risate assicurate
Teatro
Teatro
Palermo, torna al Teatro Al Convento ''Esse e il Quadrifoglio Rosa'': teatro, ironia e riflessione contro la violenza sulle donne
cabaret
cabaret
Palermo, al Re Mida arrivano I Petrolini: risate e musica con Ciro Chimento e Giancarlo Aguglia

Opinioni a confronto

Giunta Lagalla
ripartenza di settembre
sanità digitale Sicilia
suicidio assistito