Da stamattina la VI Circoscrizione è interessata da un intervento straordinario congiunto di Rap, Reset e del settore Verde del Comune di Palermo per la pulizia ed il ripristino del decoro di diverse aree del quartiere San Giovanni Apostolo.
«Continuano in sinergia con le altre aziende - afferma il presidente di Rap, Roberto Dolce - le attività di bonifica di alcune vie della città bisognevoli di interventi straordinari legati anche alla presenza di ingombranti e rifiuti speciali».
A entrare nel merito delle attività l’assessore all’ Ambiente, Sergio Marino, che spiega: «I primi interventi saranno quelli della Rap che si occuperà di ritirare gli ingombranti, effettuare lo spazzamento. Successivamente sarà la volta di Reset che interverrà per il diserbo nella zona limitrofa alla villetta Paladini. Si procederà inoltre alla rimozione degli sfabricidi abbandonati, a cura della ditta incaricata dal Comune sulla base degli interventi programmati».
Per programmare l’intervento nel quadrilatero compreso tra le vie Paladini-Ragusa-Centorbe e Calandrucci, ieri è stato disposto un sopralluogo.
«Con questo intervento - afferma il Sindaco - così come già fatto e come programmato per altre zone della città, miriamo a realizzare un lavoro massiccio di riqualificazione, per restituire alla fruizione dei cittadini importanti aree verdi, funzionali ad attività di aggregazione e socializzazione. Un primo momento in questa direzione sarà la manifestazione "StraPalermo" che si coinvolgerà ragazzi e ragazze del quartiere in diverse attività sportive coordinate da associazioni locali».
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Segnalazione
Se vuoi segnalare disservizi, se hai già inoltrato la tua segnalazione mai ascoltata dall'amministrazione!
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti