Cresce il fronte del “no alle Ztl” a Palermo. Tra petizioni online, comitati spontanei e ricorsi al Tar, in tantissimi provano a stoppare sul nascere il provvedimento adottato a ridosso del Natale dal Consiglio comunale.
Uno dei promotori e forte oppositore all’entrata in vigore delle Ztl è il vice capogruppo di Forza Italia all’Ars, Vincenzo Figuccia. «Domani alle 10, a Palazzo delle Aquile - annuncia il deputato regionale -, presenteremo il comitato per il referendum che propone il cambiamento delle Ztl di Palermo».
L’attenzione del comitato e, soprattutto, per disabili, famiglie numerose e in difficoltà, affinché, spiega ancora Figuccia, «vengano introdotte delle deroghe e venga garantita la sicurezza, che siano ripristinate le linee di autobus ingiustamente cancellate, in concomitanza con la creazione di un piano integrato, che rispetti l'ambiente e consenta una mobilità possibile e sostenibile per i cittadini. Sono solo alcuni degli aspetti della nostra proposta, per un piano che guardi in primo luogo ai bisogni reali dei palermitani».
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Segnalazione
Se vuoi segnalare disservizi, se hai già inoltrato la tua segnalazione mai ascoltata dall'amministrazione!
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti