È iniziata alle 15.30 l’assemblea cittadina sulla Ztl organizzata dal Comune di Palermo e voluta fortemente dal sindaco Leoluca Orlando. L’incontro, che si sta svolgendo nell’aula Giuseppe Capitò della facoltà di Ingegneria dell’Università di Palermo, vede tanti relatori in programma, ma l’assenza dei cittadini poiché, in molti, hanno deciso di disertare considerandola una “farsa”
E, in effetti, i presenti, di tanto in tanto, lamentano la possibilità di contraddittorio, e dalla platea urlano e criticano la scelta dell’amministrazione di aver organizzato un’assemblea che sembra più un convegno in cui non si fanno proposte, ma si elencano i “tanti e pericolosi” problemi dell’atmosfera e dell’inquinamento a Palermo. Momenti concitati quando in aula sono entrati gli esponenti del comitato per il "referendum no ztl" che si è presentato con dei cartelli al collo, criticando fortemente il sindaco e i relatori.
A coordinare l'assemblea cittadina è l'assessore all'Innovazione, Gianfranco Rizzo. Presente anche l'assessore all'Ambiente, Sergio Marino, che ha parlato di verde e ha sottolineato come l’incontro non serva per fare proposte sulle Ztl, visto che il Comune la sua proposta l’ha già fatta e la presenterà adesso al Consiglio comunale.
SEGUI LA NOSTRA DIRETTA
Seconda parte
Prima parte
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Segnalazione
Se vuoi segnalare disservizi, se hai già inoltrato la tua segnalazione mai ascoltata dall'amministrazione!
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti