Flash mob contro le vittime della strada nel quartiere Cruillas a Palermo. È quanto organizzato dai parenti di Maria Catarinicchia, la donna deceduta due giorni fa a Villa Sofia dopo essere stata investita da un automobilista lo scorso 23 settembre, mentre attraversava sulle strisce pedonali in viale Michelangelo.
L'appuntamento è in prgramma a partire dalle ore 10 di lunedì 5 ottobre, a poca distanza dal Santuario. I familiari e gli amici dell'anziana donna hanno promosso l'iniziativa, alla quale presenzierà anche una pattuglia della polizia municipale, per invitare i cittadini a una guida più attenta e sicura.
Il sindaco Orlando e il comandante della Polizia municipale hanno affermato che «in materia di sicurezza stradale, non bastano e non saranno mai sufficienti le attività di controllo e repressione poste in essere dalle Forze dell'Ordine», ricordando le campagne di sensibilizzazione organizzate dai vigili urbani nelle scuole cittadine, «ma è indispensabile che da parte di tutti, soprattutto degli automobilisti, vi sia la presa di coscienza di quanto ogni atto, ogni singolo comportamento ed ogni singola distrazione alla guida possono avere conseguenze nefaste per sé e per gli altri».
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Segnalazione
Se vuoi segnalare disservizi, se hai già inoltrato la tua segnalazione mai ascoltata dall'amministrazione!
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti