PALERMO. Attraversando la città e in particolare il percorso Arabo-Normanno ci si può accorgere di tante piccole cose che nella nostra città non vengono attenzionate per come sarebbe corretto fare. Così facendo lo spettacolo che offriamo ai turisti non è dei migliori.
“Partendo già da Porta Nuova – secondo quanto segnala l’Associazione comitati civici Palermo - ci troviamo di fronte un cestino gettacarta stracolmo di rifiuti, dobbiamo stare attenti al marciapiede dissestato, pericolo di inciampo anche nella villetta di Piazza Indipendenza per la presenza di grosse buche, radici di alberi e trappole varie, non ci possiamo sedere perché diverse panchine di travertino sono distrutte, le persone sono costrette a sedersi sui monconi delle panchine rimasti in piedi, la scalinata che porta alla biglietteria del Palazzo Reale risulta dissestata in diversi punti col potenziale rischio di inciampo, cumuli di spazzatura si trovano lungo la strada che porta verso la Chiesa di San Giovanni degli Eremiti. Per la gioia dei turisti un "gabinetto pubblico" ed un cumulo di rifiuti si trova in Piazza Alessandro Vanni, accanto alla Chiesa dei Fornai”.
Per questo viene richiesto un intervento adeguato all’Amministrazione, in modo da rendere vivibile, sia ai palermitani sia ai turisti, Palermo sotto ogni profilo.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Segnalazione
Se vuoi segnalare disservizi, se hai già inoltrato la tua segnalazione mai ascoltata dall'amministrazione!
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti