L'Assessore alla Rigenerazione Urbanistica e Urbana, Emilio Arcuri, comunica che "si accendono da questa sera i primi punti luce dell’impianto di pubblica illuminazione dell’area a verde di piazza Indipendenza. Il nuovo impianto rispecchia la tipologia di quello preesistente.
In corrispondenza dell’area ove si trova l’obelisco, è stata prevista l’installazione di quattro sostegni in ghisa, di altezza totale fuori terra pari a 704 cm, ciascuno completo di numero quattro lanterne con lampade a ioduri metallici, che saranno i primi ad essere accesi.
I lavori, realizzati da AMG Energia SpA, su progetto dell’Amministrazione Comunale, approvato dalla Soprintendenza dei Beni Culturali ed Ambientali, sono stati completati per le parte edile ma restano da collocare per l’illuminazione dei viali 19 apparecchi di illuminazione, posti su paline di altezza di 3,70 m che sono ancora in fase di consegna da parte dell’azienda produttrice".
Sinistra Comune: "Nuovi punti di illuminazione a piazza Indipendenza: la sinergia fra Amg e Amministrazione comunale ha consentito il raggiungimento di un importante obiettivo – afferma Sinistra Comune -. Riteniamo che le luci nella piazza storica contribuiscano a rendere infatti la città più vivibile e sicura per tutte e tutti. La piazza, nel cuore del centro città, per troppo tempo è rimasta al buio. Riqualificazione urbana significa anche 'accendere le luci' e rendere fruibili a cittadine e cittadini gli spazi della città. Esprimiamo apprezzamento e gratitudine per l'intervento di Amg energia, del presidente Mario Butera e delle maestranze di Amg, che ha reso Palermo più bella e luminosa."
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Segnalazione
Se vuoi segnalare disservizi, se hai già inoltrato la tua segnalazione mai ascoltata dall'amministrazione!
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti