buca pericolosa

Profonda buca in via Oberdan: segnalazione dei Comitati Civici Palermo, rischio per motociclisti

Un pericoloso dissesto stradale in via Oberdan, a Palermo, viene segnalato dall'Associazione Comitati Civici Palermo: chiesto un intervento urgente per la sicurezza, soprattutto dei mezzi a due ruote.
|
Pubblicata il: 29/01/2026 - 09:32
|
Associazione Comitati Civici Palermo

Una profonda buca stradale in via Oberdan, all’altezza del civico 3, rappresenta un serio pericolo per la sicurezza della circolazione. A segnalarlo è l’Associazione Comitati Civici Palermo, che ha inviato una richiesta formale di intervento urgente alle autorità competenti.

Il dissesto, ben visibile anche dalle immagini allegate alla segnalazione, risulta particolarmente rischioso per i conducenti di mezzi a due ruote, esposti a cadute e incidenti soprattutto nelle ore serali o in caso di pioggia. La buca, infatti, occupa una porzione significativa della carreggiata e può essere difficilmente evitata nel normale flusso del traffico urbano.

«Si tratta di una situazione di estrema pericolosità – si legge nella nota – che richiede un pronto intervento delle maestranze per eliminare il rischio e garantire la tutela dell’incolumità dei cittadini». La segnalazione è firmata dal presidente dell’associazione, Giovanni Moncada.

I Comitati Civici Palermo rinnovano l’appello a un’azione rapida, affinché il dissesto venga messo in sicurezza prima che possa causare danni o incidenti.

 

 

Informazioni sullo streaming offerte da JustWatch
Letto: 1676 volte
Fonte: Associazione Comitati Civici Palermo

Leggi anche

buche
Via Piave, buca pericolosa ancora aperta: i Comitati Civici Palermo denunciano il mancato intervento del Comune
rifiuti
Rifiuti abbandonati sotto i portici di Via Crispi: l'allarme dei Comitati Civici Palermo
sicurezza stradale
Via Roma, vasi e piante ostacolano la visibilità: l'allarme dei Comitati Civici Palermo
segnaletica stradale
Via Giachery, richiesta di segnaletica per la svolta continua a destra
buca pericolosa
Viale del Fante, segnalata una pericolosa buca al centro della carreggiata
buche
Palermo, buche all'inizio di via Garibaldi: la segnalazione dei Comitati Civici Palermo
illuminazione pubblica
Via Santocanale, lampioni spenti da mesi: residente denuncia gravi rischi per la sicurezza
buche
Palermo, buche pericolose all'inizio di via dei Cipressi: la segnalazione di un cittadino

In Primo Piano

Razionamento idrico
Razionamento idrico
Razionamento idrico nella VI Circoscrizione, Cuticchio: ''Disagi inaccettabili, va sospeso o rivisto subito''
pista ciclabile Corso Calatafimi
pista ciclabile Corso Calatafimi
Pista ciclabile in corso Calatafimi, la Consulta della Bicicletta: ''No allo stralcio, rischio fondi PNRR''
impianto sportivo
impianto sportivo
Bonagia, consegnato al settore Sport il nuovo impianto: skatepark, campo polivalente e aree verdi
Relazioni internazionali
Relazioni internazionali
Palermo-Regno Unito, Lagalla incontra il direttore dell'Istituto Italiano di Cultura di Londra: cresce la sinergia su cultura e turismo

La parola alla città

buche
buche
Via Piave, buca pericolosa ancora aperta: i Comitati Civici Palermo denunciano il mancato intervento del Comune
rifiuti
rifiuti
Rifiuti abbandonati sotto i portici di Via Crispi: l'allarme dei Comitati Civici Palermo
buca pericolosa
buca pericolosa
Profonda buca in via Oberdan: segnalazione dei Comitati Civici Palermo, rischio per motociclisti

Appuntamenti

spettacolo bambini
spettacolo bambini
Carolina Benvenga torna in Sicilia con ''Carolina's Family Show'': doppia tappa a Palermo e Catania
Teatro
Teatro
Al Teatro Apparte arriva ''Alice nel Paese delle Meraviglie'': fiaba senza tempo per grandi e piccoli
laboratorio-concerto
laboratorio-concerto
Edu Up Close saluta Palermo con ''Jazz Vocal Life'': una notte tra musica e creatività

Opinioni a confronto

Giunta Lagalla
ripartenza di settembre
sanità digitale Sicilia
suicidio assistito